Compagnia del Mobile Salerno è uno showroom dedicato alla commercializzazione di linee d’arredamento (zona giorno e notte) del Gruppo FEG e del brand Salvarani, localizzato in Via S.Giovanni Bosco a Salerno.
Dopo il successo della campagna pubblicitaria 2006 nel promuovere il marchio ed avvicinarlo al target high profile, anche attraverso una serie di appuntamenti “lounge” (wine shows in occasione di promozioni), il duemilasette sarà l’anno della definitiva consacrazione del brand e di una comunicazione mirata alla visibilità massima del punto vendita ed all’eccellenza dei prodotti.
Stesso target colto e dalla sensibiltià raffinata, dunque, soprattutto residente nella città di Salerno ed un tono di voce che sappia parlare alle donne (spesso decision makers assoluti nella scelta degli arredi), quello che distingue la campagna attuale è un visual che mette in evidenza lo store (situato in una zona da molti considerata poco accessibile della città di Salerno) e che promuove, in maniera diretta, quale protagonista, il prodotto.
Per il 2007, copyline e visual restano fedeli all’idea “Zen Garden” declinata nelle uscite pubblicitarie della seconda metà dell’anno appena trascorso. Ciò che cambia nell’Art Concept è l’inserimento esplicito di presentazione del prodotto e lo sfondo, dedicato all’identificazione dello store. Anche la linea di Copywriting si orienta, con l’headline “Le qualità che abbiamo dentro”, verso una maggior attenzione, non solo al rapporto tra spazi abitativi ed equilibrio spirituale ma anche all’invito a visitare l’interno dello store, vero e proprio “luogo di culto” per lo stile ed il “saper vivere”. Saper vivere, saper scegliere - l’headline 2006, diventa - Saper vivere è saper scegliere: il management di Compagnia del Mobile Salerno sembra parlare in prima persona ed affermare con convinzione questo aforisma che diventa la cifra semiotica del marchio ed – al tempo stesso - un imperativo da tener presente, sempre nella vita, ma a maggior ragione nella scelta degli arredi che identificheranno il proprio stile di vita e daranno forma al proprio spazio vitale.
Clicca sull`allegato in pidieffe per visionare le anteprime! |