ASJA DONNA
DONNA MODA
2009
  [ Iscriviti al focus group ]

Asja donna è un’azienda che si è costituita nel 1995 ed opera nel settore dell’abbigliamento con negozi a marchio proprio.
Standard qualitativo alto  e prezzi ragionevolmente contenuti sono i punti di  forza di Asja.
La mission è: offrire una buonissimo rapporto qualità prezzo.


Asja intende "parlare" e soddisfare le esigenze del suo pubblico, la donna del 2009, attenta alla qualità dei prodotti, sensibile al prezzo, ma che interpreta la scelta e l’acquisto  come espressione di libertà ed individualità.
Da qui il claim per la campagna in store 2009 che lancia una nuova identità visiva: Da Asja la moda la fate voi!

   

La nuova identità visiva Asja parte e rievoca il logo Asja già progettato da Public Image.
Con la nuova immagine visiva il messaggio è: Asja è moda, è una garanzia per la donna che vuole essere al passo coi tempi.

Due elementi fondamentali sono stati evidenziati nella comunicazione che anima gli stores: il piacere di vestire alla moda e la caratteristica predominante dell’azienda che si traduce in una vasta offerta di prodotti fashion e femminili.



Il ricordo del logo precedente rimane vivo nella nuova identità che è un esercizio di stile che coniuga un rinnovamento forte e allo stesso tempo elegante come evidenziato dal contrasto cromatico.

Il lettering disegna un percorso sinuoso che si snoda lungo il profilo della “j” quasi adagiata come una modella in posa sulle altre lettere.
Un approccio visivo reso morbido dall’assenza di spigoli e enfatizzato dalla “donna j” che assume un posizione rilassata. Il tutto trasmette un unico messaggio: rilassati! al tuo look, elegante, con stile e alla moda ci pensa Asja.

   
In una logica di fidelizzazione della clientela e vicinanza “affettiva”con essa si è scelto come mezzo la comunicazione in store.
È stato studiato un piano marketing a cadenza stagionale che seguirà i tradizionali flussi consumo.
L’obiettivo è quello di evidenziare vantaggi degli acquisti Asja attraverso una comunicazione efficace e non rumorosa nei punti vendita che affiancherà le clienti direttamente sul luogo dei loro acquisti.
   
Art director e creatività : Francesco Galdo
Copy strategy e marketing strategico: Giuseppe de Nicola
Coordinamento Grafico: Luciana D’Amico
Project Management: Francesca Geremicca
   

 

   
Torna alla  home page