 |
Ecoem è un consorzio che si propone come fine lo smaltimento, riciclo e gestione dei rifiuti RAEE, domestici e professionali. Radicato nel territorio campano riflette una esigenza molto sentita alla luce dell’emergenza ambientale attuale. L’obiettivo principale della comunicazione è senza dubbio valorizzare la mission del consorzio volta ad una filosofia di rispetto ambientale per rendere più vivibile un territorio minacciato dal mostro “inquinamento” |
|
|
 |
Attraverso una identità visiva essenziale e fortemente comunicativa si è cercato di riflettere in una immagine immediatamente fruibile la mission di Ecoem: un rifiuto RAEE tradotto in una immagine stilizzata viene evocativamente trasformato e riciclato anche nel logo. Questa trasformazione si anima materialmente nel sito internet simulando il vero e proprio processo di smaltimento. Anche le scelte cromatiche rispecchiano la mission dell’azienda: se il rosso connota fortemente una situazione di emergenza e l’urgenza di una soluzione che Ecoem stessa propone, il bianco rassicura sulla materiale esistenza della soluzione stessa che il consorzio appunto offre. |
|
|
 |
Oltre al logo che sintetizza e pubblicizza il servizio offerto da Ecoem il sito vetrina è un potente mezzo che elargisce informazioni circa i servizi della stessa e approfondimenti sul processo dello smaltimento. La risorsa on-line è dunque mezzo che garantisce visibilità e informazione. |
|
|
 |
Art Director: Francesco Galdo Copy Writer: Giuseppe De Nicola Coordinamento Grafico: Luciana D’Amico Web: Nico D’Andretta
|
|
|