QUINDICIUOMINI
L` ISOLA DEGLI SPIRITI LIBERI
2008
  [ Iscriviti al focus group ]
Campania Acquaviti, azienda specializzata nella produzione di liquori e grappe, nella rinnovata sede della distilleria in Monticelli di Mercato San Severino, apre al pubblico la sua “cambusa”dal nome Quindici Uomini. Oltre ad acquistare vini e liquori di elevata qualità si offre l’opportunità della degustazione e consumazione dei prodotti in loco. L’obiettivo principale è di pubblicizzare questa nuova realtà aziendale non solo come punto vendita, ma anche come luogo di intrattenimento che esalta il vino e agli altri prodotti come elementi di companatico e socializzazione.
   
Si parte dalla creazione dell’identità e dal naming: “Quindici uomini, l’isola degli spiriti liberi”.Il nome e l’identità visiva giocano tra le rievocazioni letterarie e le doppie valenze semantiche della parola “spiriti”.Il tutto si traduce in un messaggio ben preciso: via libera allo “spirito”, prodotto lavorato sapientemente da Campania Acquaviti e via libera agli spiriti amanti del buon bere. Questo il fil rouge di tutte le azioni comunicative intraprese .Il nome Quindici Uomini ben si è prestato ad una azione di marketing mirata ad accrescere la visibilità della “cambusa”: ogni quindici del mese una serata a tema pubblicizza lo store e i suoi prodotti con speciali degustazioni e intrattenimento.
   
Il piano mezzi prevede: la creazione dell’identità visiva che anima tutta la comunicazione coordinata e le brochure-invito per le serate mensili a tema accompagnate da un servizio di mailing con profilazione dei contatti. Ci si è serviti, per aumentare la risonanza del punto vendita e dello spazio degustazioni, di una intensa attività di ufficio stampa volta alla promozione e all’informazione che ha prodotto passaggi televisivi sulle reti regionali oltre che pubblicazioni sul quotidiano “Il Mattino”. È stata anche intrapresa una campagna di affissioni e attivata una fitta rete di pubbliche relazioni volte a pubblicizzare la struttura così come le serate mensili.
   
Art Director: Francesco Galdo
Copy Writer: Giuseppe De Nicola
Coordinamento Grafico: Luciana D’Amico
   
Art Director: Francesco Galdo
Copy Writer: Giuseppe De Nicola
Coordinamento Grafico: Luciana D’Amico
   
Torna alla  home page