UNGARO
IO C`E`: IL PENSIERO NON BASTA
2008
  [ Iscriviti al focus group ]



La storica attività della gioielleria Ungaro sita in Pagani (SA) si traduce, in concomitanza al recente rinnovamento dello Store, in una campagna multi mezzi volta a sottolineare la ricercatezza dell’offerta proposta. Gli obiettivi sono quelli di dare visibilità al punto vendita e alla sua lussuosa e variegata gamma di prodotti indirizzata ad una clientela specifica.

   




La campagna istituzionale ha coinvolto diversi mezzi col fine di amplificare la risonanza del messaggio. IO C’E’ IL PENSIERO NON BASTA, recita un claim volto a sottolineare un messaggio “egocentristico” di piacevolezza nel fruire in prima persona non solo dell’offerta Ungaro, ma anche del lussuoso ambiente del punto vendita.





Con un rimando concettuale che rimbalza dalla dinamicità dello sport del golf alla sua esclusività, la comunicazione ha voluto concentrarsi sul piacere di regalare e regalarsi un oggetto ricercato e selezionato in un ampio ventaglio di prodotti. L’inizio della campagna ha sfruttato la concomitanza con le feste natalizie rafforzando l’intensità del messaggio.

   

Per diffondere il messaggio “Ungaro” si è scelta un’azione combinata di più mezzi.
Si è partiti dall’ideazione di una brochure-invito sottoposta attraverso un servizio di mailing preceduto da una accurata profilazione dei nominativi. L’azione di mailing è stata indirizzata ad una serie di influenzatori e portavoce del messaggio profilati e selezionati anche come potenziali clienti della gioielleria.
Questa azione è stata affiancata dall’acquisto di spazi pubblicitari sulla testata salernitana del quotidiano “Il Mattino”e dall’ideazione di uno spot proiettato nelle sale cinematografiche del Multisala di Salerno. Il messaggio dello spot è stato rafforzato attraverso una azione di Urban Marketing: è stato ideato un adesivo elettrostatico che simulava la rottura di un vetro da parte di una pallina da golf. Applicato sulle autovetture degli spettatori del Multisala si è puntato a creare un effetto di sorpresa sfruttando l’estrema credibilità della simulazione della rottura del vetro da parte della pallina da golf recante il logo Ungaro. Un ulteriore strumento di visibilità sfrutta la risorsa del web con un sito progettato con l’aggiunta di una apposita funzionalità per liste nozze on-line.


Il link allo spot sul nostro canale youtube: http://www.youtube.com/watch?v=jqPyxxN28iQ&feature=plcp



 




 





 




 

   




Art Director e Regia: Francesco Galdo
Strategic planning e copy writing: Giuseppe De Nicola
Fotografia: Gaetano Del Mauro
Produzione Video: Ludovico Ragozzino
Coordinamento grafico: Luciana D’Amico
Sito Web: Nico D’Andretta
Media Plan: Salvatore Di Palma





 

   
Torna alla  home page