 |
 |
Business Company s.r.l. è una società operante nel settore dell`Information Technology e dei servizi nel mercato business to business. Fabio Fasolino, general manager di Business Company, ha affidato a Public Image la progettazione di una strategia di marketing creativo efficace nel consolidare sul mercato nazionale del settore Consumer Electronics, il marchio dell`azienda.
Il Core Business dell`azienda è incentrato sull`assistenza tecnica e la gestione delle garanzie per i settori IT e CE, operando con metodiche di on-site, on-centre ed on-site con pick-up and return.
Dispone di due Call Centre in Europa con numero verde internazionale e vari laboratori qualificati su tutto il territorio europeo.
Certificata UNI - EN ISO 9001, oltre a svolgere le proprie attività con processi e procedure standard, ha adottato sistemi di misurazione della qualità rispondenti ai criteri più avanzati.
L`esperienza decennale del Top Management nei settori dell`elettronica e dell`informatica ha costituito una solida base per lo sviluppo del know-how della società, permettendo, in breve tempo, l`implementazione dell`offerta nell`area delle manutenzioni elettroniche e dei servizi ad alto valore aggiunto. |
|
|
 |
Public Image ha, dunque, identificato le principali testate di settore, profilate per target di riferimento ed avviato una pianificazione ed acquisto di spazi pubblicitari occupandosi sia degli aspetti creativi che di quelli legati al controllo della qualità del progetto grafico.
La scelta del posizionamento all`interno della rivista (una pagina all`interno di uno special dedicato ai "colossi" dell`elettronica di consumo), la realizzazione di una intervista al manager Fasolino da parte di un giornalista qualificato, nel corso della quale si sono messi in luce i punti di forza dei servizi "made in Business Company", il controllo sulla qualità cromatica e dell`impaginazione, hanno rappresentato le principali attività svolte dall`agenzia.
Comunicare eccellenza. Un`azienda che si occupa di manutenzione ed assistenza post-vendita non può permettersi, per imporsi sul mercato, nessun difetto, seppur minimo, nelle sue uscite pubblicitarie.
Public Image si è impegnata a costruire un messaggio semplice ed immediatamente riconoscibile (il riferimento letterario ne è una chiara testimonianza) capace di fornire al lettore l`idea di un`azienda specializzata, moderna, efficiente e, soprattutto, votata alla sostenibilità.
Alleggerire i clienti dai costi derivanti dalla manutenzione e dall`assistenza clienti significa rendere più semplice (in maniera razionale) ed efficiente il processo di produzione.
Business Company consente ai brand clienti di concentrare attività e risorse sulle tecnologie di produzione, le solleva da responsabilità e costi e consente a profitti e utili di volare. |
|
|
 |
Per il progetto di consolidamento pubblicitario del marchio Business Company è stata, al momento identificata la rivista di settore TRADE, un Mensile specializzato dedicato agli operatori della grande distribuzione che interpreta, critica e racconta le strategie e le evoluzioni del mondo home electronics & entertainment.
Target del magazine, sono gli operatori della grande distribuzione non specializzata (ipermercati e mercatoni), responsabili degli acquisti delle categorie merceologiche dell’area bazar (elettronica di consumo, information technology, grandi e piccoli elettrodomestici, giocattoli, home video, videogiochi). Aziende di produzione e distribuzione dei mercati sopra indicati. La rivista viene distribuita in abbonamento postale con mailing selezionata. |
|
|
 |
Project Management: Giuseppe De Nicola Marketing Strategico: Vittorio D`Amore Art Director e Creatività: Francesco Galdo Media Planning & Account: Salvatore Di Palma |
|
|
|