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Intermedia S.r.l. è un`azienda impegnata nello sviluppo e nella fornitura di servizi informatici dalla metà degli anni `90.
L`interesse verso le tecnologie innovative si è concretizzata in quegli anni con l`installazione e la gestione di uno dei primissimi POP Internet nel distretto della Piana del Sele. Le attività dell`azienda tuttavia non si sono limitate alla fornitura di servizi di connettività ma sono proseguite ben presto nella realizzazione di applicativi software legati al mondo della Rete.
Grazie all`impiego di personale specializzato Intermedia ha proseguito negli anni l`attività in diversi settori dell`informatica privilegiando di norma le realizzazioni più al passo con i tempi.
Il motivo conduttore è sempre stato quello di studiare a fondo le tecnologie proposte al fine di fornire non solo un semplice servizio di rivendita, di installazione e di assistenza ma soprattutto una reale consulenza specializzata. In molteplici occasioni questo approccio ha portato allo sviluppo in proprio delle soluzioni proposte.
Obiettivo principale della campagna è quello di rafforzare la percezione dei target di riferimento sulla specializzazione nel mercato della new economy, nella consulenza informatica, nella formazione professionale, nella fornitura di sistemi informatici. Ciò attraverso la promozione del prodotto "Via Dei Mercanti" piattaforma di content management dedicata ai professionisti del settore Internet.
Insomma il brand Intermedia dovrà affermarsi quale global solution provider per il settore Internet, d`eccellenza su tutto il territorio nazionale.
Nel futuro scenario competitivo, la strategia di Intermedia è legata alle seguenti linee di sviluppo: 1. Crescita dell`Azienda attraverso lo sviluppo di iniziative di co-marketing e rapporti di partnership con i Clienti più significativi e, ove possibile e opportuno, con i Fornitori; 2. Ampliamento della propria offerta a nuovi segmenti ICT; 3. Diversificazione del business ed ampliamento del portafoglio attraverso rapporti con aziende che abbiano performances di ricerca&sviluppo di alto livello e attività di marketing; 4. Customer Relationship Management.
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La campagna pubblicitaria "web in libertà" ha puntato ad un doppio posizionamento settoriale e territoriale. A livello locale, l`interesse si è indirizzato verso la promozione delle soluzioni web al mercato customer attraverso canali diretti (PMI - Enti - Attività Commerciali). Al livello nazionale, la proposta è stata sottoposta agli operatori top di settore (web agencies, providers, TLC, Software Houses).
Logica d`impresa, senso estetico, ricerca semiotica, progettazione grafica (e mele che cadono da un albero") sono state messe al servizio dell`identità e degli obiettivi di Trade Marketing di Intermedia che rappresenta un compromesso visivo tra i significati di due culture: quella dei target di mercato e quella dell`impresa.
Il concept "libertà di fare, libertà d`azione, libertà di pensiero" ha supportato la generazione dell`idea creativa: un mouse antropomorfo che si libera dalle "periferiche culturali e funzionali" per interpretare i desideri naturali dei suoi utenti (programmatori web e designers).
Energia, velocità, ozio creativo.
Il design, vintage, riporta l`atmosfera agli anni 70, un`epoca ricca di richiami simbolici: ed è proprio il simbolismo grafico volutamente stucchevole (e forse per questo più sorprendente) a completare il percorso di identificazione. Ciò, mediante un`approssimazione visiva che cerca di avvicinare il prodotto al proprio cliente naturale. |
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La campagna locale è stata veicolata attraverso l`acquisto di spazi sul quotidiano "La città", strumento sul quale è stata lanciata una campagna commerciale per il prodotto "Via dei Mercanti" (un sito a partire da...€X). A livello nazionale si è provveduto ad acquisire, lungo l`arco dell`anno 2006, due spazi pubblicitari su testate di settore di rilievo e tiratura nazionale (PC Magazine ed Internet Magazine). |
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Project Management: Giuseppe De Nicola Art Director e Creatività: Francesco Galdo Media Planning & Account: Salvatore Di Palma Coordinamento Grafico: Luciana D`Amico |
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