 |
Format è un consorzio che, dal 2000 opera nel vasto campo della formazione.Punto di arrivo di una delle prime esperienze imprenditoriali nate dalla legge 44/86, il Consorzio ha voluto trasferire nella sua comunicazione i valori impliciti di cui il management si è fatto portatore: innovazione e cultura d`impresa come fattori di sviluppo del territorio e crescita personale. Obiettivo della campagna "Le radici del futuro" è l`introduzione del Consorzio Format ad un pubblico di opinion leaders regionali, anche attraverso una serie di articoli redazionali che hanno offerto una informazione più completa sui valori aziendali.
|
|
|
 |
La strategia di marketing pubblicitario utilizzata da Public Image ha puntato a rafforzare l`accreditamento del Consorzio attraverso un forte accento sulla riconoscibilità del marchio e la forza del claim nel generare passaparola ed effetti di reminding presso i canali istituzionali di interesse. Il concept creativo ha declinato i valori aziendali attraverso un gioco visivo (terra e cielo) costruito intorno ad un testimonial che è la congiunzione (fisica e metaforica) di questi elementi, riassumendo in modo dinamico l`essenza di Format.
"la fiducia nel proprio domani è frutto delle competenze che si acquisiscono oggi".
|
|
|
 |
I valori associati al brand sono stati ripresi ed elaborati in occasione della campagna pubblicitaria istituzionale, pianificata su "Il Denaro" (quotidiano e settimanale) e sul mensile DEN tra la fine del 2004 e la seconda metà del 2005. |
|
|
 |
Project Management: Giuseppe De Nicola Marketing Strategico: Vittorio D`Amore Art Director e Creatività: Domenico Catapano Media Planning & Account: Salvatore Di Palma Coordinamento Grafico: Luciana D`Amico Foto: Image Bank |
|
|