FORMAT
LE RADICI DEL FUTURO
2005
  [ Iscriviti al focus group ]
Format è un consorzio che, dal 2000 opera nel vasto campo della formazione.Punto di arrivo di una delle prime esperienze imprenditoriali nate dalla legge 44/86, il Consorzio ha voluto trasferire nella sua comunicazione i valori impliciti di cui il management si è fatto portatore: innovazione e cultura d`impresa come fattori di sviluppo del territorio e crescita personale.
Obiettivo della campagna "Le radici del futuro" è l`introduzione del Consorzio Format ad un pubblico di opinion leaders regionali, anche attraverso una serie di articoli redazionali che hanno offerto una informazione più completa sui valori aziendali.
   

La strategia di marketing pubblicitario utilizzata da Public Image ha puntato a rafforzare l`accreditamento del Consorzio attraverso un forte accento sulla riconoscibilità del marchio e la forza del claim nel generare passaparola ed effetti di reminding presso i canali istituzionali di interesse.
Il concept creativo ha declinato i valori aziendali attraverso un gioco visivo (terra e cielo) costruito intorno ad un testimonial che è la congiunzione (fisica e metaforica) di questi elementi, riassumendo in modo dinamico l`essenza di Format.

"la fiducia nel proprio domani è frutto delle competenze che si acquisiscono oggi".

   

I valori associati al brand sono stati ripresi ed elaborati in occasione della campagna pubblicitaria istituzionale, pianificata su "Il Denaro" (quotidiano e settimanale) e sul mensile DEN tra la fine del 2004 e la seconda metà del 2005.

   

Project Management: Giuseppe De Nicola
Marketing Strategico: Vittorio D`Amore
Art Director e Creatività: Domenico Catapano
Media Planning & Account: Salvatore Di Palma
Coordinamento Grafico: Luciana D`Amico
Foto: Image Bank

   
Torna alla  home page