PALUMBO GLASS
I VETRI NON SONO TUTTI UGUALI. PENSATECI!
2006
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Il brand PalumboGlass é la diretta rappresentazione delle idee e delle scelte
di vita dei due giovani imprenditori che dirigono l`azienda.
Efficienza organizzativa e competenza tecnica, ricerca della qualità
e rapporto personale con ogni cliente,
organizzazione motivata e costante miglioramento dei processi produttivi.
L`azienda si propone non come un semplice trasformatore di vetro,
ma un partner tecnico ed estetico, in grado di garantire alla propria clientela un prodotto e un servizio sempre migliore.
Tutti i prodotti Palumboglass riportano il marchio di qualità UNI come testimonianza, non solo di
garanzia di durata e di tenuta delle qualità del prodotto, dell`impegno
dell`azienda verso l`eccellenza.
Il target della campagna sono i serramentisti
le imprese, i valori da comunicare, soprattutto il rispetto dei tempi di
consegna (trasparenza) e, grazie ad un`organizzazione tecnica e professionale la capacità dell`impresa cliente di offrire le varianti e le elaborazioni
più particolari del vetro (differenza).
   

Come riuscire ad affermare e rafforzare il prestigio del nuovo marchio?  E come sottolineare i valori di "trasparenza e differenza" nella comunicazione?
Si è deciso di concentrare l`azione presso il target business diretto (serrmentisti) e indiretto (professionisti dell`edilizia e vetrai) attraverso l`avvio di azioni di comunicazione capaci di sottolineare - in una sinergia semiotica - la freschezza del progetto imprenditoriale e corporate all`interno di uno scenario competitivo fortemente radicato su valori tradizionali.

L`associazione claim+visual, ha puntato a decontestualizzare la percezione del prodotto ponendolo in secondo piano rispetto all`ergonomia visiva del messaggio. Il risultato dal "tono di voce" contaminato e dal visual "spaesante" punta a destare curiosità e si è dimostrato utile a generare traffico verso il sito web, unica referenza anagrafica segnalata in tutti gli elementi della campagna.

   

La campagna di comunicazione e di corporate identity è stata preceduta da una serie di incontri con il management volti ad acquisire, tramite questionari di marketing intelligence e conversazioni dirette tra lo staff di Public Image ed il management di Palumbo Glass una massa critica di informazioni capace di orientare la strategia di marketing.
Public Image si è occupata della progettazione creativa del messaggio pubblicitario, della realizzazione e stampa di poster manifesti 6x3 e strumenti visivi dedicati agli automezzi aziendali, in linea con la campagna avviata. Infine, sono stati acquistati spazi su La città di Salerno.
A corollario della campagna advertising, è stata invata una brochure cartacea promozionale che presenta l`intera offerta aziendale. La brochure è stata inviata a target profilati (serramentisti, architetti, ingegneri) della Provincia di Salerno.

   

Project Management: Giuseppe De Nicola
Marketing Strategico: Vittorio D`Amore
Art Director e Creatività: Francesco Galdo
Media Planning & Account: Salvatore Di Palma
Coordinamento Grafico: Luciana D`Amico
Web Development: Domenico D`Andretta
Image Provider: Image Bank

   
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