 |
Compagnia del Mobile Salerno è uno showroom dedicato alla commercializzazione di linee d’arredamento (zona giorno e notte) localizzato in Via S.Giovanni Bosco a Salerno. Oltre alla commercializzazione di arredamenti, Compagnia del Mobile Salerno, offre ai suoi clienti una serie di servizi, quali il rilievo delle misure, la progettazione, l’analisi preventiva dei costi, il trasporto, il montaggio ed il deposito merce. Inoltre, quali servizi post-vendita, è offerta l’assistenza e la manutenzione gratuita più il servizio di controllo. CdM Salerno ha contratto, infine, accordi con numerose società finanziarie per consentire opportunità di rateizzazione sui pagamenti. Il livello dei servizi offerti, così come il pricing dei prodotti, si posizionano su livelli medio-alti, concentrando il bacino d’utenza sul mercato provinciale, se si eccettuano alcune commesse (Napoli-Roma). Il marchio Compagnia del Mobile risulta abbastanza conosciuto dagli addetti ai lavori e dalla clientela finale. Molto percepita da questi ultimi, in particolare, è la qualità del prodotto. La campagna di comunicazione ha l`obiettivo di rafforzare il marchio Compagnia del Mobile sul territorio Salernitano e di favorire il riposizionamento competitivo dello store. |
 |
Abbiamo cercato di costruire il nuovo messaggio a partire da una esigenza di declinazione e continuità visiva con le comunicazioni precedenti. L`obiettivo del cliente era quello di esaltare (in primo piano) il progetto liste nozze. La scelta (quasi obbligata) è caduta sul gioco semantico tra le immagini degli interni (il prodotto che "vive" nello spazio) e sulla coppia/simulacro di sposini ZEN.
La cornice è sempre data dal giardino zen che resta elemento chiave e trait d`union della campagna e diventa lo scenario dove "tutto accade".
Le forbici rappresentano l’azione, il fare, gli sposini sono il preparativo al matrimonio e l’elemento chiaro di riferimento alle nozze.
Il giardino zen è lo spazio abitativo che si riempie di contenuti. L`headline ("INVITATELI A FARVI LA CASA A PEZZI") sgancia il copy dal visual per urlare il messaggio e fornire spunti di attenzione legati al "disaccordo armonico" tra parola e immagine, in un gioco semiotico nuovo per la strategia di comunicazione aziendale ma coerente con un`azione tutta orientata al marketing del nuovo servizio proposto.
Una chicca (che ha conquistato il cliente) è stata la realizzazione degli sposini in plastilina e la riproposizione della scultura, in tipico stile post-moderno, all`esterno dello store.
|