|
|
|
|
|
ANALISI
Il nostro lavoro parte dalla comprensione di quello del committente.
Comprendere vuol dire non solo capire ma fare nostre le idee e gli
obiettivi del cliente. |
|
|
|
BRIEF
Dall'analisi si passa al brief strategico, lo strumento necessario
a tradurre gli obiettivi nel linguaggio d'agenzia e che vede la redazione
del piano di comunicazione. |
|
|
|
BRIEFING
Ora, e solo ora, i maghi della pioggia si mettono all'opera: è
il momento del briefing creativo.
Ecco che nasce l'idea.
Grazie a una formula scientifica (numero di caffé x giorni
mancanti alla consegna / ore di sonno perse) impieghiamo tra i sessanta
secondi e 30 giorni, per realizzare qualcosa che vada sopra le righe. |
|
|
|
PRODUZIONE
E OTTIMIZZAZIONE
Adesso è il momento di rimboccarsi le maniche, l'organizzazione
e produzione della campagna.
I maniscalchi dell'agenzia sono all'opera per impaginare, fotografare,
trattare con i mezzi e le tipografie, scrivere, tradurre, ottimizzare
il web e tante altre cose ancora, fino alla consegna del lavoro. |
|
|
|
CONTROLLO
E VALUTAZIONE
Il giorno del giudizio.
Consegnato il progetto è il momento di verificare le previsioni.
Parte la campagna e i nostri meterologi controllano se piove o c'è
il sole. |
|
|